Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Partono i Week End Gastronomici d\'Autunno, un evento da non perdere

Stamane, presso la sede pesarese di Confcommercio, il direttore Amerigo Varotti ha presentato il 35esimo anno dei ‘’Week End Gastronomici’’.

Questa serie di edizioni, hanno contribuito ad accrescere la conoscenza delle bellezze dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino favorendo non solo la riscoperta di una cucina legata alle tradizioni e ai prodotti tipici, ma anche l’esplorazione del territorio.

L’edizione 2018, propone 65 ristoranti in 38 località differenti, per le quali la Confcommercio fornisce informazioni e suggerimenti su monumenti, chiese e paesaggi da visitare e ammirare. Cittadine, paesi e piccoli paesi sono pronti a regalare emozioni uniche durate i ‘’Week End Gastronomici’’. L’incontro di tradizioni enogastronomiche e culturali, valorizzerà le varie realtà locali e attribuirà loro un nuovo ruolo. Non più centri minori, ma veri e propri protagonisti dell’evento, promotori delle capacità dei ristoratori del territorio e della qualità dei prodotti locali.

L’evento, sarà infatti una vetrina ‘’occasionale’’ per il nostro territorio e per le sue attività e ne stimolano la crescita. Nei “Week end Gastronomici’’ , il ruolo del ristoratore verrà posto in primo piano e gli sarà data la possibilità di esprimersi al meglio, stimolando non solo la sua professionalità ma anche la creatività.

‘’Abbiamo deciso di presentare la 35 edizione dei Week-End Gastronomici a casa nostra... perché è qui che è iniziata la nostra avventura - ha dichiarato il presidente Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord Angelo Serra - . Questa serie di eventi sono una intelligente proposta di valorizzazione e promozione della ristorazione, del turismo e nell’entroterra della nostra Provincia offrire un’ esperienza di grande valore per far conoscere piatti e prodotti del nostro territorio".

Si parte sabato 22 settembre e si concluderà l’ 8 dicembre. Nel mentre, ci saranno ben 19 incontri, tutti in località diverse che permetteranno di conoscere tutte le prelibatezze gastronomiche e non solo.

Di seguito i prezzi e altro per partecipare: - 22 euro (menù con almeno due piatti al tartufo) - 19 euro ( cinque ristoranti con menù a 20 euro, un ristorante con menù a 18,50 euro, un ristorante con menù a 18,00 euro) - Vini della Provincia.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies